Dal 1975 Vivai Tempesta è una azienda familiare che interpreta la coltivazione delle piante con costanza, tenacia e professionalità con l’obbiettivo unico della qualità della propria produzione… queste sono le basi sin dalla propria fondazione, e che ancor oggi contradistingue l’ azienda.

L’azienda Vivai Tempesta viene fondata da Francesco Tempesta, acquistando un terreno di 2 ettari iniziando insieme ai figli, la produzione di giovani piante di ulivo.
Nel 1992 l’azienda subisce un cambiamento con la produzione di piante fiorite in vaso e nel 1995 grazie ai successi e all’incremento di clienti, l’azienda si amplia di altri 2 ettari.

Nel 2004 Vivai Tempesta partecipa al Salone internazionale delle piante FLORMART di PADOVA ottenendo riconoscimenti e consenso dai numerosi visitatori.

Nel 2014 l’azienda con a capo Tommaso Tempesta, figlio del fondatore Francesco,  si è ulteriormente ingrandita acquisendo altri terreni, per un totale attuale, tra  serre e campi aperti, di 7 ettari.

Oggi Tommaso Tempesta con il figlio Francesco e il suo staff ha raggiunto qualità e professionalità nel campo floricoltura, commercializzando piante mediterranee, fiorite, da frutto e orticole in Italia e in Europa, sempre alla ricerca di nuove sfide.

Vivai Tempesta oggi è un’azienda moderna, costantemente attenta alle esigenze ed alle richieste della propria clientela, senza però perdere di vista l’ambiente in cui essa opera. Infatti, proprio l’ambiente, la qualità e la ricerca sono i concetti sui quali si fondano la nostra mission.

“Diamo colore alla qualità” ,  più che un nostro slogan, è una missione,  in quanto, nella sua sinteticità, contiene molti dei valori che la nostra azienda ha acquisito nel corso dei suoi oltre 40 anni di storia.

Vivai Tempesta  ha ottenuto la certificazione Global G.A.P.

GLOBALG.A.P è un insieme di norme che rappresentano un modello di riferimento a cui rifarsi per poter determinare la buona riuscita di un processo produttivo agricolo e l’ottenimento di un prodotto rispondente ai requisiti di qualità richiesti, e attesta che i prodotti Vivai Tempesta sono coltivati secondo gli standard riconosciuti a livello internazionale come

Buone Pratiche Agricole (Good Agriculture Practises)       

   

70.000 mq tra serre e campi aperti